L'urlo Della Terra Scaricare Film
CLICK HERE ->>->>->> https://urluss.com/2t7xXl
L'urlo della Terra, film diretto da Jason Bourque, racconta di come l'ex cacciatore id tempeste Joe Randall (Paul Johansson), incuriosito da un insolito clima, si ritrovi a fare i conti con un tornado, comparso tra le acque a sud di Boston. Diversi cicloni si abbattono sulla costa e ben presto Joe si rende conto che questi fenomeni atmosferici sono anomali e che la tempesta in arrivo non è normale.Mentre vento e pioggia si spostano verso l'interno, travolgendo la città e intrappolando i cittadini nelle loro abitazioni, Joe cerca un modo per arrestare la tempesta prima che diventi un cataclisma. L'unica possibilità di arrestarla sembra una teoria sulla manipolazione del clima mai testata prima di allora e che Joe ha cercato di dimostra per oltre un decennio...
Nel cast del film, che ha per protagonista lo stesso regista che ne ha scritto anche soggetto e sceneggiatura oltre ad esserne uno dei produttori, spicca lo statunitense Chuck Norris, agli esordi della sua carriera.
L'urlo di Chen... è il film che Lee girò al posto di The Yellow Faced Tiger, pellicola poliziesca girata in USA da Lo Wei, regista dei suoi primi due successi. A causa della violenta rottura fra i due, Lee optò per dirigere da sé il suo terzo Kung-Fu movie, mentre Wei girò il suddetto titolo con l'esordiente Don Wang Tao di Taiwan (figlio del caratterista George Wang, molto attivo in Italia) e con Chuck Norris ancora nel ruolo del cattivo. Il film sarà riedito molti anni dopo col titolo Massacro a San Francisco, a seguito del successo anni ottanta di Norris come protagonista.
Lee era molto orgoglioso del risultato ma anche conscio delle pecche del film, per questo non voleva che uscisse in Occidente, consapevole dei diversi gusti del pubblico non asiatico. Tuttavia dopo la sua morte Raymond Chow vendette il film ovunque. Nella versione italiana del film, il logo della Concord Production e della Golden Harvest vengono sostituiti da quello della Titanus.
Il combattimento fra Lee e Norris richiese tre giorni di riprese e venti pagine di copione, dettagliatamente coreografate e storyboardate da Lee stesso.Il service che aiutò Lee nelle riprese romane era fornito dal produttore Riccardo Billi, che sposerà l'attrice e modella Malisa Longo (scelta da Lee per il ruolo della prostituta a piazza Navona). Billi rifiuterà la proposta di Lee di investire 120 milioni di lire nel film successivo (Game of Death) giacché l'attore cinese era allora quasi sconosciuto fuori da Hong Kong.
La versione italiana della pellicola presenta alcune differenze rispetto a quella originale: difatti nella versione originale il personaggio interpretato da Bruce Lee si chiama Tang Lung (come si può notare dai titoli di coda), mentre nell'edizione italiana si chiama Yen Chen, questo fu un espediente della distribuzione per collegare il film ai due precedenti di Bruce Lee, in cui l'attore interpreta due personaggi chiamati appunto Chen (ne Il furore della Cina colpisce ancora si tratta di Chen Chao-an mentre in Dalla Cina con furore il personaggio è Chen Zhen). Un'altra differenza riguarda il personaggio di Wang, che nella versione italiana si rivela essere il capo occulto dell'organizzazione criminale, nella versione originale invece risulta essere stato semplicemente corrotto dal boss per convincere Lao-Shan (anch'essa con nome diverso rispetto all'originale, che è Chen Ching-Hua) a vendere il ristorante in cambio di una grossa somma di denaro, che gli avrebbe permesso di ritornare ad Hong Kong dalla famiglia.
La musica dei titoli di testa nella versione italiana proviene in realtà da un altro film, Istantanea per un delitto, compositore Franco Bixio, e differisce totalmente da quella originale della versione orientale del compositore Joseph Koo Chia Hui (udibile nei titoli di coda italiani). Anche in alcune scene la musica dell'edizione italiana è diversa dall'originale.[senza fonte]
Il ciclo inizia con il potere del FUOCO con titoli incentrati su magmi incandescenti e meteoriti giganti. Il mese di maggio viene dedicato al potere della TERRA con film con violenti e incontrollabili terremoti. Il mese di giugno viene dedicato al potere dell'ACQUA con titoli che coinvolgono irrefrenabili e immense glaciazioni, nonostante l'avvento dell'estate. Infine, il ciclo si chiude con film con implacabili ed impetuosi tornado in rappresentanza del potere dell'ARIA.
Tornado F6 - La Furia Del Vento del 2012 di Peter Sullivan [credit: courtesy of Cielo/Sky] Solar AttackTerremoto 10.0Un Natale di ghiaccioAttacco glacialeCold Zone - Minaccia glacialeSuper Storm: L'ultima TempestaSan Andreas QuakeLos Angeles Di FuocoSuper EruptionMiami MagmaShockwave - Countdown Per Il DisastroTempesta Di Ghiaccio (Ice Twisters)Absolute Zero2012: Ice AgeWeather Wars - La Terra Sotto AssedioTornado F6 - La Furia Del VentoL'urlo Della TerraLeggi AncheNewsSky Sport Golf, Singapore Classic (9-12 Febbraio 2023)VideoTutto in un giorno, trailer film Juan Diego BottoNewsSerie B 2022-23: 24a Giornata su DAZN, Sky e NOW (10-11-12 Febbraio)NewsSu Sky e NOW la stagione 2023 dell'atletica leggeraNewsEurolega di basket 2022-23 su Sky e NOWVideoL'ombra Di Goya, trailer docufilm di José Luis López-LinaresRecensioneMagic Mike - The Last Dance, recensione del capitolo finale della sagaVideoL'uomo che disegnò Dio, trailer film di Franco NeroNewsSanremo 2023 - Terza Serata: Riassunto, Ospiti, Esibizioni e Classifica provvisoriaVideoLiaison, trailer serie con Vincent Cassel ed Eva Green su Apple TV Plus [Sanremo 2023] NOTIZIE VIDEO CINEMA SERIE TELEVISIONE HOMEVIDEO EVENTI STAR Recensioni Guide TV Film in TV Serie in TV Saghe » Home | » Redazione | » Chi Siamo | » Contatti | » Cookie e Privacy | © Copyright 2009 - 2023 Movietele.it | All rights reserved. Loghi, immagini e video contenuti in Movietele.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari. function movenavbar(){ var nodetoclone = document.getElementById("navigation"),clonenode = nodetoclone.cloneNode(true); document.getElementById('header').appendChild(clonenode); document.getElementById('mobilemenu').setAttribute( "onclick", "document.getElementsByClassName('topnavbar')[0].classList.toggle('hddn');" );};function loadshrths(){var title=document.title,url=document.querySelector('link[rel=canonical]') ? document.querySelector('link[rel=canonical]').href : document.location.href;if (navigator.share) { navigator.share({title:title,url:url}); } };
Nel corso della realizzazione del film ho ricevuto pressioni e qualche volta minacce. Le stesse persone che hanno lavorato con me hanno dimostrato a tratti un comportamento ambiguo e usato toni intimidatori. Mi è stato più volte chiesto di tagliare il film qui e là.
E questo non perché il film non valga quel palcoscenico, al di là della qualità che ognuno potrà presto spero giudicare, dal momento che quel palcoscenico lo valgono certamente le cose raccontate nel film. 2b1af7f3a8